Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

La compravendita di vino eseguita tramite il sito www.vinifurbi.it è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita.

Vinifurbi è un marchio registrato della TENCONI S.r.l. con sede legale in 31027 Visnadello, via Papa Giovanni XXIII, 19, iscritta al Registro delle Imprese di Treviso con il numero Repertorio Economico Amministrativo n. 160651, c.f.  e p.iva 01634070260, cap. soc. Euro 31.200,00 (di seguito “TENCONI”).

Qualunque informazione legale o amministrativa può essere richiesta direttamente a TENCONI scrivendo un’e-mail a info@vinifurbi.it o telefonicamente al numero +39 0422 92639.

Tutti i prodotti acquistati su www.vinifurbi.it sono venduti direttamente da TENCONI.

ARTICOLO 1 – Definizioni e disposizioni generali

1.1.         I termini di seguito indicati, ai fini dell’applicazione ed interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, ove riportati con lettera maiuscola, avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale e viceversa:

–        Codice del Consumo: il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206;

–        Condizioni Generali: le presenti condizioni contrattuali che disciplinano la compravendita a distanza dei Prodotti offerti al pubblico da TENCONI sul proprio Sito;

–        Cliente Consumatore: la persona fisica, maggiore di anni 18 (diciotto), che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, così come definita all’art. 3 del Codice del Consumo;

–        Cliente Professionista: la persona fisica, maggiore di anni 18 (diciotto), o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, così come definita all’art. 3 del Codice del Consumo;

–        Cliente: il Cliente Consumatore ed il Cliente Professionista indistintamente intesi;

–        Prodotto: le selezioni di vino ed altri prodotti legati al mondo del vino indicati ed offerti sul sito web www.vinifurbi.it;

–        Sito: il sito www.vinifurbi.it di cui TENCONI è unica ed esclusiva titolare;

–        Ordine: l’ordine di acquisto realizzato dal Cliente mediante accesso al Sito;

–        Procedura d’Ordine: la procedura prevista dal Sito per l’acquisto dei Prodotti da parte del Cliente;

–        Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail con cui TENCONI darà riscontro alla ricezione dell’Ordine;

–        Prezzo: il prezzo di vendita di ciascuna unità di Prodotto ovvero di plurime unità di Prodotto così come indicato e specificato sul Sito, non comprensivo delle spese di spedizione;

–        Numero d’Ordine: il numero attribuito all’Ordine da TENCONI nella Conferma d’Ordine;

–        Territorio: il territorio della Repubblica Italiana;

–        Pagamento: il pagamento dei Prezzi dei Prodotti ordinati dal Cliente tramite il Sito e delle relative spese di spedizione;

–        Data del Pagamento: la data dell’effettivo accredito del Prezzo e delle spese di spedizione sul conto PayPal o sul conto corrente bancario di TENCONI;

–        Vettore: il corriere espresso incaricato da TENCONI della spedizione dei Prodotti ordinati al domicilio del Cliente;

–        Diritto di Recesso: il diritto di recesso così come disciplinato dal Codice del Consumo, sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67), dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e dall’articolo 7 delle Condizioni Generali;

–        Data di Consegna: la data in cui i Prodotti sono consegnati dal Vettore al Cliente;

–        Contratto di Vendita: il contratto di compravendita a distanza dei Prodotti così come concluso tra TENCONI ed il Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali;

–        Informativa sulla Privacy: l’informativa resa da TENCONI ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196.

1.2.         Conformemente a quanto previsto dalla Legge 30 marzo 2001, n. 125 e dal D.L. 13 settembre 2012, n. 158 così come convertito dalla Legge n. 189/2012 e successive modifiche nonché dalla normativa in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), l’Offerta dei Prodotti si rivolge esclusivamente a Clienti maggiori di anni 18 (diciotto).

1.3.         Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’Ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

ARTICOLO 2 – Oggetto del contratto

2.1.         I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., regolata dalla normativa vigente in materia di vendita di alcolici (legge 30 marzo 2001, n. 125 e dal D.L. 13 settembre 2012, n. 158 così come convertito dalla Legge n. 189/2012) e conforme alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni Generali di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito.

2.2.         I Contratti di Vendita stipulati attraverso il Sito sono conclusi a distanza tra il Cliente e TENCONI. Secondo quanto disposto con le presenti Condizioni Generali, TENCONI vende ed il Cliente acquista a distanza i Prodotti offerti in vendita sul sito www.vinifurbi.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.vinifurbi.it e la realizzazione di un Ordine di acquisto secondo la Procedura d’Ordine prevista dal Sito stesso.

2.3.         I vini offerti in vendita sul Sito sono prodotti ed imbottigliati da TENCONI e/o acquistati direttamente da quest’ultima presso aziende vitivinicole, cantine, produttori e rivenditori accuratamente selezionati.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

3.1.         La Procedura d’Ordine presente sul Sito prevede che il Cliente provveda alla compilazione del modulo d’Ordine in formato elettronico ed alla trasmissione dello stesso per via telematica a TENCONI. Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Ad ogni acquisto, prima della trasmissione dell’Ordine, TENCONI chiederà specificamente al Cliente di verificare la correttezza dei dati inseriti, di leggere attentamente le Condizioni Generali incluso il Diritto di Recesso e l’Informativa sulla Privacy, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per uso personale e di autorizzare il trattamento dei dati personali secondo quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003.

3.2.         Con l’invio dell’Ordine tramite le modalità telematiche, il Cliente dichiara di accettare incondizionatamente le presenti Condizioni Generali e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con TENCONI. Nel caso in cui il Cliente non condividesse e non intendesse accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle presenti Condizioni Generali, non dovrà inoltrare l’Ordine per l’acquisto dei Prodotti venduti su www.vinifurbi.it.

Con l’esecuzione dell’Ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.vinifurbi.it e l’Informativa sulla Privacy.

3.3.         Il Contratto di Vendita si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di TENCONI. In tal caso TENCONI darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio della Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale Conferma d’Ordine, successiva alla conclusione del Contratto di Vendita, avrà la sola finalità, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, co. 2, D. Lgs. 70/2003, di riepilogare al Cliente i Prodotti prescelti, i Prezzi (comprensivi di imposte e tributi) e le relative spese di consegna, l’indirizzo per la consegna, il Numero d’Ordine, i mezzi accettati per il Pagamento, le modalità di esercizio del Diritto di Recesso, le Condizioni Generali e le condizioni di vendita particolari applicabili all’Ordine.

3.4.         Il riepilogo dell’Ordine, comprensivo di tutti i dati indicati nella Conferma d’Ordine, sarà visibile nella sezione del Sito “il mio ordine” cui il Cliente potrà accedere previa registrazione.

3.5.         Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a TENCONI tempestivamente (e comunque prima della spedizione dei Prodotti ordinati) eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da TENCONI, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con TENCONI.

3.6.         La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del Prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della Conferma dell’Ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di Conferma dell’Ordine da parte di TENCONI, potrebbero verificarsi eccezionali casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se (i) provvedere al Pagamento ed accettare la consegna dei soli Prodotti disponibili, (ii) attendere la nuova disponibilità dei Prodotti momentaneamente non disponibili e provvedere al Pagamento dell’intero Ordine ovvero (iii) richiedere l’annullamento  dell’intero Ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti (info@vinifurbi.it).

In caso di annullamento totale o parziale dell’Ordine per indisponibilità dei Prodotti, qualora il Cliente abbia già provveduto al Pagamento, TENCONI procederà al rimborso (totale o parziale) delle somme eventualmente già  corrisposte  per  il  Pagamento della fornitura.

3.7.         Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di vendita di vini ed alcolici, TENCONI si riserva il diritto di non dare seguito ad Ordini provenienti da soggetti aventi età inferiore agli anni 18 (diciotto). TENCONI non vende vino ed alcolici in genere a persone che non abbiano già compiuto gli anni 18 (diciotto) alla data dell’Ordine. Attraverso l’uso del sito www.vinifurbi.it, il Cliente dichiara di avere un’età superiore ad anni 18 (diciotto) e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di TENCONI sarà di età superiore ad anni 18 (diciotto). Al momento della trasmissione dell’Ordine e della ricezione dei Prodotti il Cliente sarà tenuto a dimostrare la propria maggiore età.

ARTICOLO 4 – Prezzi

4.1.         I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva.

4.2.         I Prezzi riportati nel Sito sono soggetti a possibile variazione a discrezione di TENCONI senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.  I Prodotti saranno fatturati, in ogni caso, sulla base dei Prezzi indicati sul Sito al momento dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte od eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed anche nelle ipotesi in cui le condizioni tra fornitori e TENCONI siano in fase di modifica.

4.3.         I costi di spedizione all’interno del Territorio della Repubblica Italiana, sono a carico del Cliente e non sono compresi nel Prezzo dei Prodotti, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo d’acquisto prima dell’effettuazione del pagamento nonché nell’apposita sezione del Sito.

4.4.         In caso di spedizione al di fuori del Territorio eventuali ulteriori costi ed imposte sono a carico del Cliente e variano da Paese a Paese. Per tali tipologie di Ordini i Clienti dovranno prendere preventivo contatto con TENCONI al fine di verificare gli esatti importi accessori dovuti e concordare le modalità di spedizione.

4.5.         La spedizione verrà sempre accompagnata da regolare fattura; sarà disponibile on line nella sezione “il mio ordine”. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

5.1.         Il Cliente prima di eseguire il Pagamento dei Prodotti ordinati dovrà attendere la Conferma d’Ordine da TENCONI.

Ricevuta la Conferma d’Ordine, il Pagamento potrà essere effettuato dal Cliente con le seguenti modalità:

  1. mediante bonifico bancario utilizzando le coordinate che verranno indicate nella Conferma d’Ordine ed indicando nella causale (i) il Numero d’Ordine, (ii) la data dell’Ordine e (iii) i dati identificativi del Cliente;
    1. on-line attraverso PayPal (sistema SSL) con le modalità precisate nel Sito e nella Conferma d’Ordine.

5.2.         Nel caso in cui il Pagamento non venga eseguito, con le modalità indicate al precedente comma 5.1, entro 7 (sette) giorni dalla data dell’Ordine, l’Ordine si intenderà annullato da parte del Cliente.

5.3.         Prima di procedere con l’evasione dell’Ordine, TENCONI attenderà la ricezione del Pagamento che si intenderà, dunque, completato solamente alla data dell’effettivo accredito della relativa somma sul conto PayPal o sul conto corrente bancario di TENCONI. I tempi di affidamento dei Prodotti al corriere che curerà la spedizione degli stessi decorreranno dalla Data del Pagamento e saranno, pertanto, maggiori nel caso di Pagamento tramite bonifico bancario.

ARTICOLO 6 – Modalità di consegna

6.1.         Il Sito accetta Ordini da consegnarsi solamente nel Territorio della Repubblica Italiana.

6.2.         Per Ordini da spedirsi al di fuori del Territorio il CLIENTE dovrà preventivamente contattare TENCONI al fine di verificare le modalità, i prezzi e gli oneri accessori relativi alle spedizioni estere; in tali casi la Procedura d’Ordine non potrà essere portata a termine automaticamente.

6.3.         I Prodotti saranno consegnati tramite servizio di corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’Ordine. L’affidamento dei Prodotti da parte di TENCONI al Vettore per la spedizione verrà eseguito entro massimo 3 giorni lavorativi dalla Data del Pagamento.

I tempi di consegna dei Prodotti variano in base alla località di destinazione e dipendono dai tempi di consegna indicati dal Vettore incaricato della spedizione. Per verificare lo stato della spedizione il CLIENTE riceverà un’e-mail da TENCONI con il codice di tracking da utilizzare contattando telefonicamente il Vettore o mediante l’apposita sezione del sito internet di quest’ultimo.

6.4.         Qualora il Cliente dovesse ricevere dei pacchi da TENCONI visibilmente danneggiati dal Vettore, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, dovrà respingere la spedizione al mittente e darne tempestiva segnalazione a TENCONI mediante l’invio di un’e-mail all’indirizzo info@vinifurbi.it con specificazione del numero dell’Ordine, dei dati identificativi del Cliente e delle ragioni del danno denunciato; TENCONI provvederà al rientro ed al ripristino della spedizione.

Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, il Cliente dovrà respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”; TENCONI provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso.

Qualora il Prodotto danneggiato da sostituire fosse esaurito, TENCONI provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per un’eventuale sostituzione ovvero per il rimborso del relativo Prezzo.

In ogni caso, le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e per la riconsegna di quello nuovo sono a carico di TENCONI.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

7.1.         Il Cliente Consumatore, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere liberamente dal Contratto di Vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente dalla Data di Consegna dei Prodotti e con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore (Recesso Parziale).

7.2.         ll Diritto di Recesso deve essere esercitato dal Cliente Consumatore con l’invio, entro il termine previsto dal  comma 7.1, di una comunicazione scritta alla sede legale di TENCONI mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata  con avviso di ricevimento entro le  48 (quarantotto)  ore  successive;  la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine previsto dal comma 7.1. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

Nella lettera raccomandata dovrà essere indicato  (i) il numero di fattura di vendita, (ii) il Numero dell’Ordine, (iii) la data dell’Ordine e (iv) i dati identificativi del Cliente stesso. Il Cliente Consumatore dovrà specificare la propria volontà di recedere ai sensi del presente articolo ed esprimere la volontà di ricevere il rimborso tramite PayPal ovvero mediante bonifico su conto corrente bancario o postale, indicando in tal caso le proprie coordinate bancarie o postali che dovranno essere utilizzate da TENCONI.

7.3.         Il Diritto di Recesso, riservato esclusivamente al Cliente Consumatore, è comunque subordinato alle seguenti condizioni essenziali:

  1. comunicazione della volontà di esercitare il Diritto di Recesso con le modalità sopra precisate;
  2. ricezione di specifico riscontro da parte di TENCONI che autorizzi il rientro;
  3. la restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui TENCONI avrà autorizzato il rientro;
  4. nel caso di più Prodotti questi dovranno essere restituiti mediante un’unica spedizione;
  5. il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  6. il Prodotto acquistato e poi restituito non dovrà essere stato utilizzato  e/o danneggiato;
  7. le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente Consumatore;

viii. la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente Consumatore.

7.4.       Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto delle condizioni sopra esposte, TENCONI provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore, nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data in cui TENCONI è venuta a conoscenza dell’esercizio del Diritto di Recesso, l’importo corrispondente al Prezzo dei Prodotti pagato e risultante dalla relativa fattura di vendita. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione e di restituzione dei Prodotti che resteranno in ogni caso a carico del Cliente Consumatore.

7.5.       Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine e chi ha eseguito il Pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di tali somme, in caso di esercizio del Diritto di Recesso, sarà eseguito da TENCONI nei confronti di chi ha eseguito il Pagamento.

7.6.       Il Diritto di Recesso resta escluso per i Clienti Professionisti.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale per Clienti Consumatori

8.1.       Tutti i Prodotti offerti in vendita da TENCONI sul proprio Sito sono esclusivamente prodotti considerati “premium” e di prima qualità. I Prodotti offerti sono frutto di una meticolosa e continua ricerca ed acquistati direttamente da TENCONI presso aziende vitivinicole, cantine, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per la loro attenzione e cura nel produrre prodotti di prima qualità e per il rigoroso controllo qualitativo. TENCONI non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da TENCONI sono per legge a cura e garantite dalle singole aziende produttrici. TENCONI seleziona continuamente le aziende che producono i prodotti con i più alti standard qualitativi e pone in atto controlli generici sulla veridicità delle informazioni contenute sulle etichette.

Per qualunque dubbio o per qualunque eventuale segnalazione, il Cliente potrà contattare TENCONI via e-mail all’indirizzo info@vinifurbi.it.

TENCONI, salvo quanto previsto al successivo comma 8.2, avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità competenti.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti offerti da TENCONI sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.vinifurbi.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.vinifurbi.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato. I Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e modifiche, sempre con vini di qualità e nel rispetto delle caratteristiche e del tema indicato dal marchio Vini Furbi.

8.2.       Fatto salvo il pieno rispetto delle indicazioni di utilizzo dei Prodotti (con riguardo, in particolare, ai tempi e alle modalità di conservazione ed assunzione degli stessi), il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. 
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Consumatore, a pena di decadenza, denunci a TENCONI l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).

A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore avrà diritto di richiedere la sostituzione del Prodotto ovvero il rimborso (totale o parziale), fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente Consumatore. 
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, TENCONI, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Consumatore. 
In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Data di Consegna del prodotto originario. 
Per poter usufruire della garanzia il Cliente Consumatore dovrà esibire la fattura di vendita.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

TENCONI si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma della stessa provvederà alla spedizione del Prodotto sostitutivo o al rimborso dell’importo corrispondente al Prezzo dei Prodotti pagato oltre alle relative spese di spedizione così come risultanti dalla relativa fattura di vendita. Il rimborso verrà eseguito, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di TENCONI dei Prodotti accertati come non conformi, mediante PayPal oppure mediante bonifico su conto corrente bancario o postale del Cliente Consumatore.

ARTICOLO 8-bis – Garanzia Legale per Clienti Professionisti

8-bis.1.    Fatto salvo il pieno rispetto delle indicazioni di utilizzo dei Prodotti (con riguardo, in particolare, ai tempi e alle modalità di conservazione ed assunzione degli stessi), il Cliente Professionista ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Professionista, a pena di decadenza, denunci a TENCONI l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel Prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, TENCONI, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Professionista.

Per poter usufruire della garanzia il Cliente Professionista dovrà esibire la fattura d’acquisto.

ARTICOLO 9 – Limitazioni di responsabilità

9.1.         TENCONI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dalle Condizioni Generali.

9.2.         TENCONI non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3.         TENCONI non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause ad essa non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del Prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4.         TENCONI non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5.         In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel Pagamento qualora dimostri di aver eseguito il Pagamento stesso nei tempi e modi indicati da TENCONI.

9.6.         PayPal è un servizio fornito da PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (“PayPal Europe”)
5° piano
22-24 Boulevard Royal
L-2449, Lussemburgo
(+352) 27 302 143. PayPal Europe è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, il cui ufficio registrato ha sede all’indirizzo L-1150 Lussemburgo. L’utilizzo di tale servizio è subordinato alle condizioni e al possesso dei requisiti indicati da PayPal Europe, unica titolare e responsabile del servizio PayPal. TENCONI non è in alcun modo responsabile del mancato o non corretto funzionamento del servizio PayPal e di qualsivoglia illecito che possa essere commesso, tramite PayPal, in danno dei Clienti che decidono di utilizzare tale servizio.

ARTICOLO 10 – Privacy e cookies

10.1.      I dati del Cliente sono trattati da TENCONI conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.

10.2.      Tutte le informazioni relative al trattamento e alla conservazione dei dati personali dei Clienti possono essere ottenute consultando l’Informativa sulla Privacy presente sul Sito. Per ogni ulteriore informazione sull’Informativa sulla Privacy è possibile inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica info@vinifurbi.it o all’indirizzo della sede legale di TENCONI, in 31027 Visnadello, via Papa Giovanni XXIII, 19.

10.3.      Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, non vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del Cliente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi del Cliente.

ARTICOLO 11 – Legge applicabile ed Integralità

11.1.      Le Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana ed in particolare al D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza (artt. 50-67 Codice del Consumo) ed al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico, nonché alla legge 30 marzo 2001, n. 125 e al D.L. 13 settembre 2012, n. 158 così come convertito dalla Legge n. 189/2012 in materia di vendita di alcolici.

11.2.      La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.

11.3.      Le presenti Condizioni Generali sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 12 – Foro competente

12.1.      Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute in via esclusiva al Tribunale di Treviso, fatta salva l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Clienti Consumatori.

ARTICOLO 13 – Aggiornamenti e modifiche

13.1.      Le Condizioni Generali sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione.