Come primo articolo del nostro blog non potevo che presentare il team, dire chi siamo, da dove veniamo e perché ci chiamiamo così.

Voglio essere sincero: il nome Vini Furbi è stata una scelta un po’ azzardata e spesso discussa tra di noi. Molte volte la parola furba è associata a qualcosa di non propriamente trasparente e “pulita”. Però tutte le parole hanno un significato.

Apriamo dunque il dizionario e leggiamo ciò che cita alla voce Furbizia:

“Qualità di chi, nella vita, sa trarsi abilmente d’impaccio o raggiungere i propri scopi, evitando accuratamente le insidie e ricorrendo a ingegnosi espedienti”

Beh anzitutto possiamo notare la prima parola: Qualità

Quindi essere furbo è una qualità, volta inoltre a raggiungere degli obiettivi. Beh l’obiettivo che noi tutti di Vinifurbi.it ci auguriamo è quello che una persona possa conoscere dei buoni vini nuovi o trovare dei vini già conosciuti ad un prezzo conveniente. Questo è quello sostanzialmente che cerchiamo di fare noi.

L’espediente citato nella definizione del dizionario, lo suggeriamo noi: Il vino arriva direttamente a casa vostra, senza stress, senza traffico, senza perdere tempo. In poche ore.

Tornando al nome, è chiaro l’intento di utilizzare un termine particolare per attirare l’attenzione, ricevere un click in più, destare curiosità, per poi offrire servizi di assoluta qualità. Ma approfondiremo più avanti le nostre proposte e le metodologie.

Il nostro articolo parla di presentazione, pertanto ho il piacere di introdurre la squadra dietro al nostro e-commerce. La conduzione è prevalentemente famigliare, più ci sono vari collaboratori, chi si occupa delle foto, chi della gestione web e chi del marketing nei social.

 

Giorgiorgio tenconigio Tenconi, sommelier professionista dal 1978. Una vita dedicata alla ristorazione e al mondo del vino, studente nella rinomata scuola alberghiera di Stresa, dove ha avuto l’onore di avere grandi maestri. Titolare della Tenconi Srl che produce vini Friulani dal 1980, coltiva costantemente la passione per il vino, alla ricerca sempre di nuovi sapori, gusti e profumi nei vari calici provenienti da tutta Italia. E’ lui che seleziona le nuove cantine emergenti e le propone.

Alberto Tenconi, esperto nel settore food e co-titolare della Tenconi Srl, figlio di Giorgio. Si occupa delle vendite e la parte commerciale.

Giacomo Tenconi, semplice appassionato, figlio di Giorgio e fratello di Alberto. Si occupa di assistenza e promozione social marketing.

Jessika, si occupa della parte grafica e di rallegrare le giornate agli altri. 🙂

Stefano e Simone, esperti in social marketing e configurazione web. Seguono la parte più tecnica del sito.

 

Ci riteniamo persone umili, con ambizioni di crescita a livello professionale ma fondamentalmente lo facciamo per passione.

Se vuoi saperne di più clicca qui: http://www.vinifurbi.it//chi-siamo/

 

 

 

Grazie per la lettura,

 

Giacomo Tenconi