Radicchio di Treviso


[clear]


Azienda Agricola “Nonno Andrea”

Paolo Manzan Presidente del consorzio radicchio di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP gestisce insieme a sua moglie Sonia e suo figlio Luca, l’azienda agricola NONNO ANDREA situata a Villorba, un comune a nord di Treviso.

L’azienda si estende su 50 ettari di terreno ed è specializzata soprattutto nella coltivazione di ortaggi e di frutta, in particolare del radicchio rosso di Treviso, orgoglio della produzione della Marca Trevigiana.

L’azienda opera secondo criteri di sostenibilità, utilizzando tecniche agricole in grado di rispettare l’ambiente e la Biodiversità

BIODIVERSITA’

La biodiversità è il risultato di milioni di anni di evoluzione. E’ l’insieme di tutte le forme di vita che abitano i differenti habitat del nostro pianeta.

L’impegno fondamentale per chi si occupa di biodiversità in agricoltura è quello di incrementare e conservare la vita della flora e della fauna e la qualità dell’aria e dell’acqua.

“Biodiversity friend” è la prima certificazione di biodiversità in agricoltura. Questa certificazione prende in esame tutti gli organismi e i microorganismi che vivono in un terreno coltivato e grazie a questi è possibile valutare la qualità del suolo e dell’ambiente circostante.

La nostra Azienda Agricola è organizzata per salvaguardare l’ambiente e utilizza al meglio le preziose risorse fondamentali per l’uomo.

I nostri prodotti sono certificati “Biodiversity Friend” e ciò garantisce che le nostre colture crescono in un ambiente sano e ad alto grado di naturalità.

Per maggiori informazioni


Paolo Manzan e il radicchio