Fabulas

le 7 Majellane

Fabulas

le 7 Majellane

Fabulas

le 7 Majellane

I vigneti dell’azienda vinicola FABULAS si trovano nel comune di Pretoro (602 m slm) nel Parco Nazionale della Majella, là dove soggiornarono 7 guerriere chiamate Majellane, dove si respira davvero l’influenza del massiccio montuoso che dà il nome al parco, anche se a soli 35 km di distanza troviamo il mare Adriatico.

Ogni bottiglia è legata ad una delle 7 F e, dalla leggenda della dea Maja ai tradizionali canti popolari, dai briganti alla transumanza al fenomeno dell’immigrazione, dalle sciacquajje alle farchie di Fara Filiorum Petri, racconta tutta la magia del territorio.

Abbiamo recentemente ricevuto la certificazione “Biodiversity Friend” che valuta l’impatto delle pratiche agricole sul territorio.

Il suo scopo è quello di combinare il continuo innalzamento della qualità delle uve con la protezione dell’ambiente, la fertilità della terra e la salute dei lavoratori.

CERTIFICATO BIOLOGICO E BIODINAMICO/DEMETER: conduciamo i nostri vigneti secondo gli standard agronomici DEMETER, un’organizzazione che ha i diritti esclusivi mondiali per la certificazione delle produzioni biodinamiche.